SPAZIO IN LUCE: Il progetto di ampliamento del Centro Giang Ciub

In data 2 febbraio 2019 è stato approvato da parte del Consiglio Direttivo dell'UBI il progetto "SPAZIO IN LUCE", presentato dal Centro Giang Ciub in adesione al Bando Sostegno al Culto (Ampliamento dei centri OpM 2018) per l'importo complessivo di €183.050,00 (euro centottantatremilaeuro/050).

 

IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO del centro GIANG CIUB denominato SPAZIO IN LUCE nasce da due fondamentali riflessioni:

1) le numerose criticità dell'attuale sede del Centro legate a problemi di spazi limitati, misure di sicurezza inadeguate, carenza di un parcheggio, mancanza degli impianti di riscaldamento

2) l'esigenza dei soci e del Comitato Direttivo di incrementare la possibilità di pratica e di accoglienza attraverso una serie di attività fino ad ora precluse presso l'attuale sede.

 

SPAZIO IN LUCE è una area in grado di ospitare circa un centinaio di persone. Si trova in posizione strategica sulla strada provinciale che collega Dalmine (uscita autostrada) a Villa D'almè. E'collocato in un grande edificio che ospita altre attività, dispone di un parcheggio dedicato e offre prospettive e progettualità interessanti per il futuro. SPAZIO IN LUCE offrirà un ventaglio di proposte quali corsi e seminari, meditazioni guidate e ritiri intensivi, percorsi di consapevolezza, incontri interreligiosi per favorire la comprensione e la distensione tra fedi diverse, racconti buddhisti per bambini finalizzati allo sviluppo di una nuova consapevolezza, corsi di preparazione per affrontare il “fine vita”.

Centro buddista bergamo