Centro buddista bergamo
ALTRE INIZIATIVE​

 

Centro Medico Gajang Sowa Rigpa Welfare Society - Monastero di Gaden
La Gajang Sowa Rigpa Welfare Society è un centro medico che svolge un lavoro notevole all'interno del Monastero di Gaden Jangtse in India e fornisce assistenza gratuita e medicine al 50% del loro costo ai monaci, ai laici tibetani e alla popolazione residente nelle immediate vicinanze del Monastero. Interviene, invece, in modo completamente gratuito nei confronti di coloro che sono privi di mezzi.

Il Centro Medico non dispone di risorse economiche per pagare lo stipendio del Dott. Nawang Tenzin.
Nel 2015 Kailash Onlus si è impegnata a garantire la continuità salariale al Dott. Tenzin fino all'anno 2020.


 

Holdsworth Memorial College of Nursing - Mysore
Dal 2016 Kailash Onlus sta finanziando un corso universitario triennale per una giovane di umili origini che desidera continuare gli studi ed è priva di mezzi per sostenere una preparazione specialistica. La giovane studia a Mysore presso l'Holdsworth Memorial College of Nursing. La somma finanziata copre le spese relative a tasse scolastiche, uniforme, assicurazione medica, testi di studio, mensa e ID card.

Monastero di Gaden

Negli ultimi anni Kailash Onlus ha finanziato importanti interventi chirurgici e visite specialistiche per monaci tibetani residenti presso il Monastero di Gaden Jangtse in quanto privi di mezzi e con patologie molto serie e della massima urgenza.

Nel 2016 ha finanziato l'acquisto di un personal computer, una stampante e piccoli arredi per attrezzare uno spazio da adibire ad ufficio per il Gruppo Gaden Jangtse Tawa Khangsten.


Terremoto in Nepal
Nel 2015, dopo il terribile terremoto in Nepal che ha seminato morte e distruzione, Kailash Onlus è intervenuta direttamente, attraverso un contatto in loco del Maestro Ghesce Lobsang Sherap per recare soccorso nella regione HELAMBU (Nawakot) e nei villaggi remoti del Nepal, Bolongse, Karjung, Hung, Bhem Deva e Dunche spazzati via dal terremoto dove la gente ha perso tutto.
La raccolta fondi avviata è stata utilizzata per l'acquisto di beni di prima necessità (acqua, cibo, tende e medicinali).