
CASA “RITIRO DEL SILENZIO”
Strada Canneto di Rodi n. 838 - Località Borgo Montello - Latina

Esterno

Esterno

Il Maestro Ghesce Lobsang Sherap con alcuni soci del Centro Giang Chub di Paladina

Esterno
Il Maestro Buddhista Tibetano Ghesce Lobsang Sherap, guida spirituale del Centro Giang Ciub di Bergamo, del Monastero Tibetano di Cisterna di Latina e del Centro Giamzè di Roma è lieto di informare che è ormai operativa la CASA “RITIRO DEL SILENZIO” a cui si sta lavorando per la ristrutturazione da oltre 2 anni.
La casa è confortevole, immersa in un grande giardino piantumato con grandi alberi di ulivo, piante di arancio e mandarino, piante di limoni, di fichi e di kaki e può ospitare fino ad un massimo di 12 persone.
E' un luogo molto riposante in cui effettuare ritiri e corsi residenziali per un percorso di crescita personale o anche week end o semplicemente per ricaricare le energie che la vita frenetica di oggi consuma a grande velocità.
E' possibile anche soggiornarvi per un periodo di relax o di studio, dedicandosi a se stessi.
Nella casa è stata predisposta una sala meditazione arredata con thangka buddhiste e cuscini
da meditazione. Inoltre, sono a disposizione degli Ospiti una serie di testi per approfondire le
conoscenze sul Buddhismo e sulla Spiritualità in senso più ampio.
Le camere dispongono di 3 letti, il bagno è comune e la cucina vegetariana.
Negli immediati dintorni della CASA “RITIRO DEL SILENZIO” si trovano località come Anzio, Nettuno, Sabaudia dove poter effettuare lunghe passeggiate sulla spiaggia sabbiosa, i Giardini di Ninfa, un gioiello ambientale, botanico e storico nominato dal New York Times il Giardino più bello del Mondo, Sermoneta uno tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio e numerosi altri punti di interesse per conoscere il grande patrimonio artistico, storico e naturalistico del Lazio, anche quello meno conosciuto al turismo di massa ma che sa donare emozioni e sorprese al visitatore più attento.
I contributi raccolti, offrendo ospitalità presso la Casa Ritiro del Silenzio, saranno devoluti al Progetto umanitario Brahmaputra che ha lo scopo di “raccogliere dalla strada” bambini/adolescenti tibetani, nepalesi, bhutanesi che vivono in situazioni di estremo disagio socio/economico nei paesi ai piedi dell’Himalaya.
A Tezpur (Arunachal Pradesh) abbiamo costruito un ostello con 90 posti letto e attualmente stiamo raccogliendo fondi per arredare in modo essenziale camere, mensa, cucina, ambulatorio.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare questi bambini a vivere una vita più dignitosa.
Vi aspettiamo
Piccole regole da rispettare dettate dal buon senso e dal rispetto nei confronti degli altri, importanti da sapere prima di venirci a trovare.
- non fumare all'interno della Casa e nell'area circostante
- usare sempre un tono di voce pacato, riducendo i rumori al minimo
- mantenere silenzio assoluto dopo le 22
- rispettare ogni forma di vita, anche la più piccola
- mantenere un comportamento etico
Per info e prenotazioni:
3887563303 (fascia oraria dalle 15.00 alle 18.00)

