Centro buddista bergamo
2001 – 2019 : UNA STORIA DI SOLIDARIETA' LUNGA QUASI 20 ANNI
 
Il Centro Giang Ciub grazie al contributo 8Xmille dell'UBI (www.buddhismo.it) finanzierà per ben 3 anni (2020/2021/2022) gli oneri stipendiali dei 15 operatori sanitari (medici e personale infermieristico) della GAJANG MEDICAL SOCIETY, un piccolo ospedale che sorge all'interno del Monastero di Gaden (India del Sud) e serve tutta la popolazione religiosa e laica, tibetana e indiana del Monastero e delle aree rurali adiacenti. 

La GAJANG MEDICAL SOCIETY fornisce gratuitamente diagnosi cliniche e medicine alla comunità monastica di Monaci e Monache, anziani e pazienti laici che versano in condizioni di indigenza., effettua regolarmente programmi vaccinali e di immunizzazione in tutto l'insediamento. 

A seguito delle catastrofi naturali ormai sempre più frequenti e avvalendosi della collaborazione del personale disponibile la GAJANG MEDICAL SOCIETY intraprende azioni di salvataggio e istituisce campi medici gratuiti.

Il Centro Giang Ciub ha visto nascere tale struttura nel lontano 2001; a quel tempo si trattava di un piccolo ambulatorio privo di mezzi ed attrezzature sostenuto però dall'impegno, dalla forte motivazione e dallo spirito di abnegazione di diversi volontari e sponsor.

Il Maestro Ghesce Lobsang Sherap e il Comitato Direttivo del Centro sono estremamente lieti del coronamento di questa storia di solidarietà lunga quasi 20 anni.